Il Pane di Belvedere

Pane a lievitazione naturale cotto nell’antico forno a legna di Belvedere.

Per Mastro Carbè il pane è, e sempre rimarrà, il protagonista principale tra le tantissime bontà artigianali prodotte nel suo forno. Ottenuto rigorosamente con ingredienti dalla filiera corta: farine di grani antichi, semola di grano duro, integrale e ai 5 cereali, acqua pura della fonte di Belvedere e lievito madre naturale. Materie prime preziose, lavorate con cura dalle abili mani di maestri panettieri, che ogni notte, con passione e sacrificio, perpetuano con rispetto e dedizione l’arte antica della panificazione.

Il sapore del pane buono ha radici profonde, un gusto che unisce passione ed esperienza.

La sua bontà la
trovi
negli ingredienti, nei metodi di lavorazione, nel nostro forno a pietra, nelle mani e nei gesti dei nostri esperti panificatori.

La sua bontà la
scopri
a tavola, nella sua fragranza, nella leggerezza del suo impasto, nel suo sapore semplice ed equilibrato.

La sua bontà la
riconosci
nell’orgoglio e nella saggezza di chi in questo forno tramanda il suo saper fare con l’entusiasmo che solo un’antica tradizione può trasmettere.

Al forno Carbè troverete, ogni giorno, tantissime varietà di pane a lievitazione naturale.

Carbè offre giornalmente un paniere ricco di prodotti tradizionali ottenuti da farine di grano duro: pane e panini di Timilia, pane di casa cotto su pietra, pane e filoncini caserecci, toscanone e toscanino con semi di sesamo, panini classici senza strutto e il tipico pane di Lentini. E ancora, per i più esigenti, tantissime gustose varianti con farina di grano tenero, al latte, con farine integrali, al farro e ai cereali.